PER IL CONSULENTE

L’utilizzo della piattaforma in qualità di utente attivo prevede che un consulente esterno oppure un addetto paghe interno all’azienda carichi i cedolini dei dipendenti.

L’addetto può:

  • Gestire più aziende
  • Importare i cedolini
  • Creare utenti

Effettuato il login, l’operatore potrà scegliere tramite un’apposita icona l’azienda cliente per la quale caricare le buste paga dei dipendenti.

Selezionata l’azienda, sarà possibile caricare i file pdf dei cedolini con un clic: è sufficiente selezionare i file da caricare e cliccare invio. Paghe Online permette di caricare un’unica distinta per tutte le buste paga che verrà automatica suddivisa per ciascun utente profilato.

L’operatore potrà inoltre creare, modificare, rimuovere in autonomia tutti i profili utente. Il software permette sia la creazione di singoli utenti sia una creazione multipla, identificando diversi campi (nome, cognome, codice fiscale…). La creazione di più utenti contemporaneamente viene comodamente gestita tramite l’upload di un foglio excel, compilato secondo template scaricabile direttamente dal programma e popolato con i dati richiesti.

Il processo di creazione utenti prevede l’assegnazione di una password casuale, l’operatore potrà scaricare un file pdf con l’elenco degli utenti creati e relative credenziali d’accesso da distribuire a ciascun dipendente. Per motivi di sicurezza la password dovrà essere poi necessariamente sostituita al primo accesso dell’utente.

PER IL DIPENDENTE

L’utilizzo della piattaforma in qualità di utente passivo prevede che ogni dipendete aziendale possa accedere al portale per visualizzare, scaricare e stampare il proprio cedolino.

Ricevute le credenziali d’accesso dall’addetto paghe, il dipendente potrà accedere al portale e provvederà con la sostituzione della password casuale assegnata, scegliendone una nuova.

Terminata questa operazione, l’utente potrà:

  • accedere al proprio profilo
  • visualizzare i documenti disponibili
  • abilitare la funzionalità di notifica emissione nuovo cedolino via email

Per visualizzare, scaricare, stampare la propria busta paga, l’utente dovrà semplicemente scegliere il menù ‘Buste Paga’ e digitare il proprio codice fiscale, password necessaria per visualizzare il documento.